Se lo desideri, c'è un modo molto semplice per sostenere l’opera delle Misericordie.
La Legge Finanziaria ha confermato la possibilità per le persone fisiche di destinare agli enti non profit il 5 per mille dell'imposta sul reddito. Basta una vostra firma sullo specifico spazio inserito nella dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale 00106890478 della "VENERABILE ARICONFRATERNITA DELLA MISERICORDIA”
Ci sono buoni motivi per aderire:
partecipare alla solidarietà: i fondi del 5 per mille saranno utilizzati per lo sviluppo ed il potenziamento delle attività di assistenza socio sanitaria, per l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature e per aiutare le persone disagiate e svantaggiate.
è semplice: i modelli per la denuncia dei redditi (CUD, 730 e UNICO) contengono uno spazio dedicato al 5 per mille: basta firmare nella prima sezione (relativa al non profit) e indicare il codice fiscale del Coordinamento Provinciale 00106890478;
non costa nulla: nel caso il 5 per mille non venga devoluto a nessuna associazione, la corrispondente quota delle imposte da pagare sarà incamerato dallo Stato
non è alternativo all'8 per mille: destinare il 5 per mille ad una associazione non impedisce di devolvere l'8 per mille alla Chiesa cattolica, alle altre confessioni religiose o allo Stato
è sicuro: L’attività svolta dalle Misericordie nel territorio provinciale e quotidianamente svolta e riconosciuta da tutti i cittadini, comunque Pistoia Soccorso si impegna a rendicontare quanto sarà possibile realizzare grazie ai finanziamenti del 5 per mille.

Aido

L'associazione italiana per la donazione di organi e tessuti ha la sua sezione locale nella Misericordia di Monsummano Terme

Maggiori Informazioni: AIDO